• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
A CINECITTA'

Pet Carpet, quinta edizione con il patrocinio Anmvi

Pet Carpet, quinta edizione con il patrocinio Anmvi
E' ai nastri di partenza la quinta edizione edizione del Pet Carpet Film Festival, la rassegna cinematografica internazionale dedicata interamente al mondo animale.

La manifestazione si svolgerà venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022 a Roma presso la Sala Federico Fellini negli Studios di Cinecittà in via Tuscolana. Pet Carpet Film Festival è  patrocinato da Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Croce Rossa Italiana, Anas, Fnovi, Anmvi e in collaborazione con la Polizia di Stato.

Una kermesse solidale, nella quale i protagonisti sono gli animali a quattrozampe, quelli con le ali e con la coda, e che torna con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di perseguire il concetto di sostenibilità ambientale per uno sviluppo nel pieno rispetto e nella tutela del pianeta, della natura e delle sue creature.

Il festival, ideato e promosso dall’associazione senza fine di lucro “Pet Carpet” fondata e presieduta dalla giornalista Federica Rinaudo, che ne cura anche la direzione artistica, sarà condotto quest’anno nella serata finale dall’attrice Manuela Arcuri.

Numerosi i personaggi dello spettacolo, della cultura, dello sport e del giornalismo presenti per valutare i cortometraggi giunti in finale, dopo una prima selezione fra le centinaia di video arrivati dall’Italia e dall’estero, divisi in varie categorie (documentari, corti, cinema d’animazione) e relativi ad animali da compagnia e wild.