• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
ANAGRAFE ZOOTECNICA

Movimentazioni di suini, attive le registrazioni automatiche

Movimentazioni di suini, attive le registrazioni automatiche
In VetInfo registrazioni automatiche anche delle movimentazioni dei suini. Le regole sono le stesse applicate ai bovini e agli ovicaprini.

Anche alle movimentazioni dei suini si applica la registrazione automatica. Lo ricorda una nota del portale VetInfo, precisando che "in caso di mancata registrazione automatica il delegato ha comunque l'onere del controllo ed ha la possibilita' di intervenire manualmente". Le registrazioni automatiche sono iniziate il  9 settembre scorso a partire dal modello 4 informatizzato.

Per ottimizzare  i vantaggi derivanti dall’informatizzazione del Modello 4, il Centro Servizi Nazionale (CSN) ha sviluppato la funzionalità che consente di semplificare i procedimenti amministrativi relativi alle registrazioni nella banca dati zootecnica (BDN) delle movimentazioni dei bovini, ovicaprini e suini.
Vengono registrate automaticamente in BDN  le movimentazioni in uscita e in entrata dagli allevamenti sulla base delle informazioni contenute nel modello 4 informatizzato.


Modello 4, registrazione automatica anche per ovicaprini e suini

Avicoli, al via la registrazione in BDN da Modello 4

Movimentazioni bovini, collaudo della registrazione automatica