• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30932
DAL 30 GIUGNO

Avicoli, al via la registrazione in BDN da Modello 4

Avicoli, al via la registrazione in BDN  da Modello 4
Dal 30 giugno sarà attiva la registrazione in BDN delle movimentazioni degli avicoli a partire dal Modello 4 informatizzato.

Attivata la funzionalità in BDN che era stata sospesa a marzo: dal 30 giugno sarà possibile registrare le movimentazioni degli avicoli a partire dal Modello 4 informatizzato.

Lo comunica la Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari (DGSAF) che ha inviato ai Servizi Veterinari alcune indicazioni gestionali, riferite in particolare ai movimenti in uscita e in entrata. Le movimentazioni in uscita dagli stabilimenti/allevamenti sono registrate automaticamente in BDN sulla base delle informazioni contenute nel Modello 4 informatizzato entro 5 giorni dalla data di partenza degli animali indicata nella "sezione D" del Modello 4 stesso. Per i movimenti in entrata, la BDN genera un messaggio per l’operatore, che segnala la presenza di documenti di trasporto informatizzati in entrata per il suo stabilimento/allevamento.

A breve, tutta la procedura da seguire sarà disponibile sul portale VetInfo.

Responsabilità e verifiche - La registrazione delle movimentazioni è sempre una responsabilità dell’operatore- inteso come detentore o suo delegato-  il quale ha anche la possibilità di registrare le movimentazioni operando autonomamente e in anticipo rispetto al termine previsto per la procedura automatica. I Servizi Veterinari sono invitati ad effettuare le verifiche di competenza.


pdfNOTA_DGSAF_REGISTRAZIONE_AVICOLI_IN_BDN.pdf730.92 KB