• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30808
PIEMONTE

Asti, Medici Veterinari tutti vaccinati entro domani

Asti, Medici Veterinari tutti vaccinati entro domani
Dopo le somministrazioni ai Colleghi dipendenti, fra oggi e domani saranno vaccinati anche i liberi professionisti astigiani.

Prima la Regione Piemonte che chiama le categorie e poi l'Ordine di Asti che invia l'elenco dei Medici Veterinari iscritti. E così, fra oggi e domani, si completeranno  le somministrazioni del Vaccino anti-Covid per i Dipendenti (già immunizzati nei giorni scorsi) e per i Liberi professionisti astigiani.

E' stata la Asl territoriale a calendarizzare le vaccinazioni e a convocare i diretti interessati, presso l'ambulatorio ospedaliero locale, in due turni: oggi i primi 50 liberi professionisti, domani gli altri. Già fissata anche la data della seconda somministrazione: il 4 febbraio 2021.
Ai Medici Veterinari è stato rilasciato un certificato di avvenuta vaccinazione contro SARS Cov-2.

La programmazione piemontese era stata illustrata dall'’assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi. Dopo le priorità che riguardano il personale sanitario e gli anziani delle case di riposo”, l'Unità di crisi della Regione ha contattato tutti gli Ordini "coinvolgendo in fasi successive tutti i sanitari, come dentisti, odontoiatri e veterinari, in attività sul territorio ma non operanti nelle strutture del Servizio sanitario regionale"- ha spiegato Icardi.