• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30854
FINO AL 13 NOVEMBRE

Nuovo DPCM: sospesi i congressi ma non l'aggiornamento

Nuovo DPCM: sospesi i congressi ma non l'aggiornamento
Resterà in vigore fino al 13 novembre il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Cosa cambia per i Medici Veterinari.

Il nuovo DPCM del Premier Giuseppe Conte si concentra sulle attività ad elevata affluenza o a maggior rischio di contagio, senza introdurre modifiche sostanziali per i Medici Veterinari rispetto al precedente provvedimento.

Attività professionale- In quanto "essenziali" i Servizi Veterinari - classificati dal Codice Ateco 75.00-  non sono interessati da restrizioni. Le attività professionali veterinarie continuano ad attenersi alle stesse regole e protocolli già in uso dall'inizio della pandemia.

Aggiornamento professionale- Il nuovo DPCM, firmato il 18 agosto e in vigore fino al 13 novembre, consente lo svolgimento delle attività di formazione e di aggiornamento professionale, in presenza, secondo le misure di sicurezza già note e riconfermate anche dalla Conferenza delle Regioni: numero chiuso, distanziamento, protezioni individuali e sanificazione degli ambienti.

Manifestazioni congressuali- Con il nuovo DPCM vengono invece sospese "tutte le attivita' convegnistiche o congressuali". Fanno eccezione quelle che si svolgono a distanza. Il divieto vige da oggi fino al 13 novembre prossimo.

Eventi residenziali in Palazzo Trecchi- La vigente ordinanza della Regione Lombardia menziona espressamente la formazione continua rivolta alla professione veterinaria fra le attività autorizzate a proseguire, nella scrupolosa osservanza delle regole di prevenzione e di protezione già vigenti. Nel pieno rispetto di queste condizioni, EV Eventi Veterinari conferma la programmazione residenziale nella propria sede cremonese di Palazzo Trecchi. Le Segreterie scientifiche aggiornano gli iscritti di ogni possibile variazione.


DPCM 18 ottobre 2020
In vigore fino al 13 novembre 2020