Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 25622
  
Veterinario green stetoFabbisogno zero per Farmacisti e Psicologi. In aumento di 118 unità il fabbisogno regionale di Veterinari. Accordo raggiunto in Conferenza Stato-Regioni.

Accordo raggiunto in Conferenza Stato-Regioni sul fabbisogno delle professioni sanitarie a numero programmato. Le Regioni hanno chiesto 852 Medici Veterinari per l'anno accademico 2020-2021, secondo il riparto regionale proposto all'approvazione, sentito il parere del Ministero della Salute.

Fabbisogno zero invece per le professioni di Farmacista e Psicologo per non alimentare "il bacino di disoccupati già esistente". Chiesti numeri più alti invece per alcuni profili di recente istituzione per effetto della Legge Lorenzin, come l'assistente sanitario e l'educatore professionale socio sanitario, di cui il SSN è carente e di cui l'emergenza COVID-19, secondo le Regioni, ha evidenziato una maggiore necessità.


Accordo Conferenza Stato-Regioni
"Determinazione del fabbisogno per l'anno accademico 2020/2021 dei laureati magistrali a ciclo unico, dei laureati delle professioni sanitarie e dei laureati magistrali delle professioni sanitarie, a norma dell'articolo 6 ter del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni".

pdfACCORDO_STATO_REGIONI_FABBISOGNO_2020_2021.pdf482.51 KB
Utilizzo dei cookie: Acconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?
Leggi l'informativa o