• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
FORMAZIONE GRATUITA

EV, le società scientifiche per i Colleghi in zona rossa

EV, le società scientifiche per i Colleghi in zona rossa
Aggiornamento professionale gratuito per i Colleghi in zona rossa. L'ha deciso il CdA di EV-Eventi Veterinari d'intesa con ANMVI, SCIVAC, SIVAE, SIVAR e SIVE.


Partecipazione gratuita a tutti gli eventi a numero aperto che si svolgeranno a Palazzo Trecchi e fuori sede, incluse le società specialistiche. L'ha deciso il CdA di EV Eventi Veterinari d'intesa con ANMVI, dopo una ricognizione sugli iscritti in zona rossa. Tutte le maggiori Società scientifiche - SCIVAC, SIVAE, SIVAR e SIVE- contano fra i propri soci, dei colleghi residenti negli 11 Comuni-focolaio e vincolati a rigorose misure di interruzione delle loro attività professionali.

La gravità della situazione è palpabile nella testimonianza inviata poche ore fa all'ANMVI: "Sono uno dei colleghi con attività produttiva situata all'interno della zona rossa- scrive oggi  un Medico Veterinario del lodigiano. "Dal 23 di febbraio siamo stati costretti alla chiusura incondizionata della struttura per impossibilità di superare i posti di blocco. Siamo riusciti a gestire qualche situazione telefonicamente ma il danno economico - dice -è enorme".

EV ha deciso di dare il proprio contributo azzerando i costi di aggiornamento per tutti gli eventi a numero aperto, sia quelli fuori sede sia quelli organizzati in Palazzo Trecchi, dove tutto è pronto per la regolare ripresa delle attività non appena saranno rientrate le misure di prevenzione previste dall'ordinanza regionale anti-coronavirus. Il periodo in cui sarà applicata l'agevolazione sarà conseguente allo sblocco dell'emergenza.

L'agevolazione è estesa anche agli eventi organizzati dalle Società Specialistiche gestite da EV e alle attività di formazione professionale dell'ANMVI.

Quarantena, i professionisti lombardi contano i danni

Scadenze fiscali sospese per i residenti in zona rossa