• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
I SOCI A CHERASCO

La certificazione dei contratti all'assemblea di Alcyon Italia

La certificazione dei contratti all'assemblea di Alcyon Italia
Alcyon Italia definirà una convenzione con la Fondazione Marco Biagi per la certificazione dei contratti professionali.


L'Assemblea Soci Alcyon Italia del 2020 è stata "un’occasione per progettare insieme il futuro". Nella sede di Cherasco (Cuneo), il 30 gennaio scorso, i Soci sono stati aggiornati dal Collega Gualtiero Tanturli, Presidente del Consiglio di Amministrazione, sulle iniziative di crescita di Alcyon Italia: “Noi, Alcyon Italia, pensiamo che il miglioramento non abbia mai fine”- ha affermato-  introducendo una relazione sulla certificazione dei contratti, curata da Alberto Russo della Fondazione Marco Biagi.

Russo, Vicepresidente Commissione di Certificazione Fondazione Marco Biagi- ha evidenziato come "l’esatta qualificazione dei contratti di lavoro e la coerente regolazione dei rapporti che ne derivano attraverso la certificazione, abbiano la funzione di evitare l’uso distorto dei contratti stessi, tutelare sia il Medico Veterinario libero professionista che il Medico Veterinario titolare di struttura, migliorare i modelli organizzativi aziendali e prevenire il contenzioso". 

Visto l'interesse suscitato fra i numerosi Soci intervenuti, Alcyon Italia sta valutando di definire una convenzione con la Fondazione Marco Biagi in merito alla certificazione dei contratti professionali.

Approvati infine dall'Assemblea riunita a Cherasco, il bilancio di esercizio 2019,  le relazioni del Collegio Sindacale e del Presidente del CdA.