• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
SANITARI E COLLABORATORI

Milleproroghe, l'IZSVE stabilizza i precari della ricerca

Milleproroghe, l'IZSVE stabilizza i precari della ricerca
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie assumerà 25 precari della ricerca, con contratto quinquennale rinnovabile.


Il decreto Milleproroghe consolida i ricercatori e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (Izsve) procederà all’assunzione con contratto quinquennale rinnovabile di 25 persone fra ricercatori e personale a supporto della ricerca. Lo rende noto lo stesso Izsve.

Dei 23 assunti nel 2019, i ricercatori con profilo sanitario (veterinari, biologi) sono 8 e i collaboratori professionali per la ricerca (personale di supporto) sono 15.
Nel 2020 verranno acquisiti altri 2 ricercatori a seguito di trasferimento da altro ente, per un totale di 25 persone.

“Da sempre l’Istituto Zooprofilattico delle Venezie è particolarmente attivo nella riduzione del proprio precariato, attuando tutte le strategie possibili nel rispetto della normativa vigente- commenta il Direttore generale Antonia Ricci (foto). "Oggi questa possibilità rinforza le nostre azioni, non solo a vantaggio della motivazione delle persone ma, sicuramente, della qualità della ricerca che l’Istituto svolge nell’ambito della sicurezza alimentare e della salute degli animali.” conclude Ricci