• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31045
PATTO 2019-2021

ANMVI alla Maratona del Patto per la Salute

ANMVI alla Maratona del Patto per la Salute
Prima giornata della Maratona per la Salute: oggi gli interventi delle organizzazioni professionali di tutti gli operatori sanitari.


In vista del nuovo Patto per la Salute 2019-2021, il Ministero della Salute ha iniziato, questa mattina a Roma, la Maratona delle idee "per migliorare la sanità pubblica e per promuovere l'innovazione partecipata". Tre giornate, da oggi fino al 10 luglio, per ascoltare professionisti, industrie e cittadini.

"Grazie a tutti per essere qui"- Il Sottosegretario alla Salute Armando Bartolazzi (foto) ha ringraziato anche via twitter tutte le organizzazioni presenti.  In questa prima giornata, dedicata ai professionisti della salute, ANMVI è rappresentata dal suo vicepresidente Bartolomeo Griglio, con delega alla sanità pubblica.

I temi scelti dall'ANMVI- Come previsto dal regolamento della Maratona,l'ANMVI ha anticipato i temi sui quali focalizza il proprio intervento, tre argomenti individuati in una griglia predefinita dal Ministero della Salute:
- nuovi LEA
- informatizzazione
- equità di accesso
Il Vicepresidente Griglio li declinerà i tre temi scelti dall'ANMVI, in chiave di sanità animale e sicurezza alimentare, secondo la definizione di Veterinary Service dell'OIE, che include le attività dei veterinari sia pubblici che privati. Nei nuovi LEA, la sanità veterinaria è declinata in ben 28 attività.