• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31011
SALUTE.GOV

Ricetta elettronica: il Ministero anticipa il testo del decreto

Ricetta elettronica: il Ministero anticipa il testo del decreto
Con lo scopo di "garantire la massima diffusione e condivisione delle novità", il Ministero della Salute "ha ritenuto opportuno procedere alla divulgazione anticipata del contenuto del decreto.

Il decreto - precisa una nota - "prosegue ora il suo iter con la firma del ministro della salute Giulia Grillo, la registrazione da parte della Corte dei Conti e la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana". L’entrata in vigore è prevista a partire dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta ufficiale.

Il decreto consta di 5 articoli e un disciplinare tecnico sul funzionamento dei sistemi informativi e sull'operatività riguardante:
-la produzione e la distribuzione intermedia
-la prescrizione e la dispensazione del farmaco prescritto.
Il disciplinare rinvia inoltre al Manuale Operativo pubblicato sul sito ricettaveterinariaelettronica.it

Come precisato  durante l'Open Day del 18 dicembre, l’obbligo di emissione della ricetta veterinaria elettronica in modalità ‘esclusivamente’ elettronica (come previsto dall'articolo 3 della Legge 167/2017)  sarà pienamente applicabile solo con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto operativo.


Schema di decreto
Modalità applicative delle disposizioni in materia di tracciabilità dei medicinali veterinari e dei mangimi medicati ai sensi dell’articolo 3 della legge 20 novembre 2017, n.167
pdfSCHEMA_DI_DECRETO_copy.pdf449.55 KB