Boehringer Ingelheim lancia la campagna “Ottobre dal Vet”, dedicata alla promozione della salute del gatto adulto. Patrocinio ANMVI. Veterinari protagonisti.
L’obiettivo della campagna "Ottobre dal Vet" è di sensibilizzare i proprietari sull’importanza di effettuare controlli regolari al proprio gatto e di affidarsi al Veterinario come punto di riferimento per la prevenzione e la diagnosi precoce. Con il patrocinio di ANMVI, “Ottobre dal Vet” si propone come un momento chiave dell’anno per milioni di proprietari di gatti.
“L’obiettivo della campagna – spiega Emanuele Ferraro Head of Pets Vet & Equine di Boehringer Ingelheim Animal Health Italia – è quello di promuovere una cultura della diagnosi precoce attraverso programmi di screening per il gatto adulto, valorizzando il ruolo del Medico Veterinario come figura centrale nella cura e nel benessere dei pazienti felini.” Per il Presidente ANMVI, Marco Melosi, "l'iniziativa si segnala per il ruolo centrale che viene affidato a noi Medici Veterinari, per l'impegno nel rafforzare il legame tra medico veterinario e proprietario, promuovendo visite di screening e una maggiore consapevolezza sulle patologie più comuni del gatto adulto, come il diabete, la malattia renale cronica e l’ipertiroidismo". La campagna “Ottobre dal Vet” vuole essere anche una opportunità per migliorare la compliance del proprietario, favorendo un approccio responsabile alla salute del gatto. L’iniziativa incoraggia i proprietari a non rimandare controlli importanti e a non affidarsi a fonti non qualificate, ma a rivolgersi sempre al proprio veterinario.
Canali di comunicazione- La campagna si distingue per una comunicazione semplice, diretta e visivamente accattivante, diffusa attraverso canali digitali e materiali dedicati ai Medici Veterinari, che potranno utilizzarli per coinvolgere i clienti in ambulatorio e sui propri account social.