• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
QUARTA EDIZIONE 2019

Novembre sarà il Mese del Diabete del Cane e del Gatto

Novembre sarà il Mese del Diabete del Cane e del Gatto
Anche quest’anno, ANMVI patrocina il Mese del Diabete del Cane e del Gatto, la campagna di prevenzione veterinaria giunta alla sua quarta edizione.


Novembre sarà il  Mese del Diabete del Cane e del Gatto.  Per tutto il mese, i proprietari saranno raggiunti da informazioni sul diabete nel cane e nel gatto e sui problemi derivanti da questa patologia. Verranno quindi incoraggiati alla diagnosi precoce presso il loro Medico Veterinario di fiducia.

La campagna 2019 è per il quarto anno patrocinata da ANMVI e organizzata con il contributo non condizionante di MSD Animal Health nel contesto della Giornata Mondiale del Diabete, che sarà celebrata il 14 novembre da Diabete Italia per la prevenzione sanitaria in ambito umano. A questo scopo, MSD Animal Health ha realizzato materiali informativi della campagna (kit divulgativi con poster e leaflet) e strisce per la misurazione della glicosuria, attualmente in distribuzione gratuita presso 2.000 strutture veterinarie di tutta Italia.

Quest’anno, il Mese del Diabete del Cane e del Gatto viene presentato anche nelle farmacie coinvolte da Diabete Italia nella Giornata Mondiale del Diabete. L’obiettivo è di massimizzare la sensibilizzazione alla prevenzione della malattia sia nelle persone che nei pet. In farmacia, i proprietari saranno incoraggiati a rivolgersi al proprio Medico Veterinario di fiducia per la valutazione della glicosuria, misurabile attraverso le urine del proprio cane e gatto. Prevenzione, diagnosi ed eventuali trattamenti saranno definiti dal Medico Veterinario curante.

MSD Animal Health e Diabete Italia coinvolgeranno i Medici Veterinari anche in un ciclo di incontri informativi organizzati in 65 farmacie italiane per spiegare al pubblico le caratteristiche del diabete veterinario e per sostenere l’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce presso il proprio Medico Veterinario di fiducia nel suo insostituibile ruolo per la salute di ogni animale.