• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30941
CISIA

TOLC-VET: disponibili i punteggi della prova di aprile

TOLC-VET: disponibili i punteggi della prova di aprile
Sono disponibili nell'aerea riservata di Cisia i punteggi equalizzati per le prove TOLC svolte nella sessione di aprile 2023. Un video spiega il criterio di assegnazione del punteggio.
Sul sito del Cisia, sono disponibili i punteggi equalizzati dei test effettuati nelle prime sessioni di Aprile. I candidati che hanno sostenuto la prova di ammissione per la Facoltà di Veterinaria o di Medicina tramite il nuovo sistema TOLC, nella sessione di Aprile, possono consultare i risultati dei test accedendo alla propria area riservata sul portale Cisia. Dal sito, cliccando sulla voce "risultati test" i candidati troveranno una tabella che riporta le domande del test, il numero di risposte esatte, non date e errate. Nella tabella, nell'ultima riga è disponibile il punteggio equalizzato raggiunto con la prova. 

Un video realizzato dal Cisia illustra il criterio con cui è stato assegnato il punteggio delle prove.

Punteggio equalizzato - Il punteggio è il risultato della somma dei punteggi equalizzati delle quattro sezioni che compongono il test. Questo sarà il punteggio che i candidati dovranno presentare quando presenteranno la domanda di inserimento nella graduatoria per l'accesso ai corsi di laurea magistrale in Medicina o Veterinaria. I punteggi equalizzati vengono ottenuti tramite un calcolo che considera il coefficiente di equalizzazione che misura la difficoltà della sezione, infatti all'aumentare della difficoltà aumenta anche il valore di ciascuna risposta.  

Tuttavia ad oggi, non è ancora possibile ipotizzare il punteggio minimo per entrare nella facoltà. I candidati che non si ritengono soddisfatti dell'andamento della prova potranno ripetere il test nella sessione di luglio.