• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32892
cerca ... cerca ...
ENTRO IL 6 OTTOBRE

DGSA, bando per due incarichi dirigenziali veterinari

DGSA, bando per due incarichi dirigenziali veterinari
Il Ministero della Salute pubblica una procedura di interpello per incarichi dirigenziali nell’ambito della Direzione Generale dell'Igiene e della sicurezza alimentare.

L'iniziativa è bandita su richiesta del Dipartimento One Health per incarichi rivolti a 2 profili Veterinari e 1 Biologo per le esigenze degli uffici della DGISAN. L'interpello è rivolto ai dirigenti sanitari di ruolo del Ministero della salute, nonché ai dirigenti sanitari di ruolo presso altre amministrazioni, da incaricare ai sensi dell’art. 19, comma 5
bis, del d.lgs. n. 165/2001

La professionalità di "Veterinario" è il primo requisito per poter ricoprire le seguenti posizioni, nelle rispettive fasce economiche: 

Fascia economica DS3 (per l’Ufficio 2)- L'incarico comporta le seguenti attività:  “Supporto alle attività di verifica delle azioni conseguenti a emergenze in campo alimentare; raccordo tra la segreteria del Direttore generale e gli uffici centrali e periferici del Ministero e altri enti e amministrazioni; elaborazione dei dati relativi ai flussi informativi dei settori di interesse; attività in materia di produzione primaria; elaborazione di documenti quali Linee guida, Piani ed Intese Stato-Regioni in materia e coordinamento dei tavoli di lavoro regionali in materia di igiene degli alimenti; attività di audit nei settori della sicurezza alimentare”.

Fascia economica DS2.B, (per l’Ufficio 9)- L'incarico comporta le seguenti attività: “Attività connesse alla gestione dei requisiti sanitari per l'accesso al mercato dei Paesi Terzi del raggruppamento 3”. Si tratta di un incarico dirigenziale sanitario di natura professionale, anche di alta specializzazione, di consulenza, di studio e ricerca, ispettivo, di verifica e di controllo, per lo svolgimento di attività ad elevata complessità tecnica, con un elevato livello di responsabilità.

Requisiti previsti dal bando- Per ciascun incarico, il bando dettaglia i requisiti di competenza e di esperienza specifici, oltre alla qualifica veterinaria. L’incarico è di durata triennale.

Scadenza- Le candidature, corredate da un curriculum datato e firmato, dovranno essere trasmesse, entro il 6 ottobre 2025, esclusivamente mediante posta elettronica certificata all'indirizzo : candidaturainterpello@postacert.sanita.it

Interpello e documenti sul sito del Ministero della Salute