• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
REGIONE PIEMONTE

Tavolo benessere animale, aperte le candidature

Tavolo benessere animale, aperte  le  candidature
La Regione Piemonte apre la manifestazioni di interesse per le associazioni animaliste che intendono partecipare al tavolo dell'Assessore Caucino.


La regione Piemonte ha pubblicato la manifestazione di interesse rivolta delle associazioni di tutela animale, che intendono candidarsi alla partecipazione al tavolo regionale di confronto sulle tematiche del benessere degli animali da compagnia.

Il Tavolo è presieduto e coordinato dall’Assessore Caucino con delega al benessere animale, o suo delegato. E' formato da sette rappresentanti designati dalle Associazioni iscritte nei registri degli enti del terzo Settore. Almeno una rappresentatività dovrà essere delle piccole realtà provinciali, con sede unica in una provincia piemontese. Le candidature dovranno essere proposte entro il 30 gennaio.

Con la delibera del 2 dicembre 2022, la Giunta Regionale ha istituito il Tavolo, incardinato presso la Direzione Regionale Sanità e Welfare. Le convocazioni del Tavolo avverranno semestralmente su proposta dell’Assessore. La composizione del Tavolo ha una durata coincidente con la legislatura regionale in corso ed è rinnovabile.