• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
EMILIA ROMAGNA E LOMBARDIA

Accesso al credito per i professionisti fino al 31 dicembre

Accesso al credito per i professionisti fino al 31 dicembre
Fondo Microcredito dalla Regione Emilia Romagna e credito "Adesso Evolution" dalla Regione Lombardia. Accesso rivolto anche ai liberi professionisti.


Microcredito ai neoprofessionisti  in Emilia Romagna- Il Fondo regionale Microcredito si rivolge ai liberi professionisti e alle società tra professionisti, oltre alle attività organizzate in forma di impresa (società di persone, srl, ecc.) per sostenere investimenti e liquidità.  I beneficiari non devono essere attivi da più di 5 anni.

Il Fondo Microcredito dell'Emilia Romagna eroga finanziamenti a tasso zero fino ad un massimo di 25.000 euro, di durata compresa tra i 3 e i 5 anni per l’acquisto di beni e servizi, corsi di formazione, investimenti in innovazione e sostegno della liquidità. Il Fondo ha una dotazione di  3 milioni e 500 mila euro permette di erogare finanziamenti agevolati di importo compreso tra i  5.000 euro  e i  25.000.
Il credito opera grazie ai Fondi Regionali ed alla garanzia di Artigiancredito che copre il 50%.

La richiesta deve essere presentata presso uno degli sportelli abilitati Artigiancredito presenti in Regione Emilia-Romagna.
Il Fondo Regionale Microcredito chiuderà il 31/12/2022.

Credito Adesso Evolution in Lombardia- La Giunta regionale della Lombardia, con delibera n. 6899 del 5 settembre 2022, ha incrementato la dotazione finanziaria e sostiene fino al 31 dicembre i liberi professionisti e sli studi associati, garantendo l’accesso al credito e la liquidità in tempi rapidi e riducendo il pricing dei finanziamenti del 3%, con un massimo di 70 mila di finanziamento.
Il fondo abbattimento interessi sui finanziamenti è stato incrementato di € 15.843.393 milioni e il plafond finanziamenti è stato ampliato fino ad un massimo di ulteriori 160 milioni di euro o comunque sino ad esaurimento della dotazione del fondo abbattimento interessi.

Credito Adesso Evolution finanzia il fabbisogno di capitale circolante di imprese, professionisti (anche associati della Lombardia). La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente su Bandi online fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
Bando Credito Adesso Evolution
Presentazione delle domande
Info da Finlombarda scrivendo alla casella infobando.creditoadessoevolution@finlombarda.it .