• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
SICILIA

Veterinari ACN: via libera ai contratti da 30 ore

Veterinari ACN: via libera ai contratti da 30 ore
Sollecitata dall'Assemblea siciliana l'Asp di Messina ha deliberato di aumentare le ore lavorative, così come disposto dall'assessore Razza a livello regionale.

«Battaglia vinta, a Messina contratto di 30 ore settimanali»  Dopo la nota inviata ieri dal deputato regionale all’Ars Pino Galluzzo, componente della Commissione Salute, al commissario straordinario dell’Asp di Messina, da oggi anche ai medici veterinari specialisti ambulatoriali della provincia messinese, verrà applicato il contratto definitivo a 30 ore.

Lo rende noto lo stesso Galluzzo aggiungendo: “Ringrazio il direttore generale facente funzioni, Dino Alagna dell’Asp di Messina ed il direttore sanitario Domenico Sindoni che oggi stesso hanno deliberato il via ai contratti a 30 ore per gli specialisti Veterinari ambulatoriali, così come previsto dall’assessore Ruggero Razza. Si conclude finalmente e definitivamente, un’altra vicenda vergognosa del passato in controtendenza con la situazione di stasi perenne avuta finora e durata vent’anni”.

Nella nota alla Asp di Messina, Galluzzo scriveva "Si facciano subito i contratti a 30 ore settimanali, come autorizzato dal recente provvedimento dell'assessore Razza". Già nella provincia di Enna, l’Asp con delibera del 25 novembre ha concretizzato il lavoro svolto da tutte le componenti coinvolte, mettendo in pratica quanto stabilito dall’assessorato alla Saluta. Abbiamo fatto una corsa contro il tempo per garantire in Sicilia e soprattutto a Messina, un servizio che si attende da vent’anni, per dare dignità a dei professionisti che sempre, nelle passate legislature, erano stati presi in giro. L’assessore alla Salute Ruggero Razza ed il presidente Musumeci hanno dato vita ad un provvedimento storico. L’Asp di Messina dia seguito in tempi celeri al provvedimento, vista l’esigenza del comparto zootecnico"- concludeva la nota.

E' di oggi la notizia dell'adozione della delibera per le 30 ore.