• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
REGIONE CAMPANIA

Aggiornata la "Master List" delle attività produttive

Aggiornata la "Master List" delle attività produttive
La Regione Campania ha inviato ai Servizi Veterinari e agli operatori la nuova classificazione (Master List) delle attività del settore alimentare e della sanità veterinaria.
Con la nuova Master List 10, la Regione Campania ha aggiornato l'elenco delle attività produttive ("linee di attività")  che ricadono nel settore della sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria. La Master List 10 è oggetto di una nota di precisazioni che la Direzione Generale per la Tutela della Salute ha inviato il 9 dicembre ai Servizi Veterinari e a tutti gli addetti del settore, a firma del dirigente Paolo Sarnelli (Unità Operativa Prevenzione e Sanità Veterinaria).

L'emanazione della Master List 10- che classifica le attività del settore- nasce dall'evoluzione della normativa regionale nazionale e - "pur nella inevitabile complessità causata dal coacervo di norme attualmente vigenti - è stata approntata in modo da far conoscere alle imprese, ai SUAP (Sportelli Unici per le Attività Produttive, ndr) e alle Pubbliche Amministrazioni," il regime amministrativo appropriato, la modulistica da utilizzare e la documentazione da allegare alle pratiche" (es. autorizzazioni all'avvio dell'attività).

La direzione regionale specifica che rientrano nell'ambito della sicurezza alimentare e della sanità pubblica veterinaria, "tutte le attività che a qualsiasi titolo trattano alimenti per uso umano, alimenti per animali, sottoprodotti di origine animale, animali vivi, oppure sono complementari o influiscono sulla conformità di tali prodotti".

La modulistica è pubblicata on line, al sito del sistema informatico regionale (Gisa). Il Sistema Gisa è il data base unico regionale dell’anagrafica degli stabilimenti operanti nell'ambito della sicurezza alimentare, di sanità pubblica veterinaria e della riproduzione animale.

Le ASL dovranno richiedere agli Sportelli SUAP l'integrazione documentale e potranno respingere le pratiche che non rispettano le procedure della nuova Master List 10.

pdfDECRETO_DIRIGENZIALE__MASTER_LIST_10.pdf112.09 KB
pdfMASTER_LIST_10.pdf137.32 KB