• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
LA DELIBERA SUL BUR

Bartolomeo Griglio Vice Direttore della Sanità del Piemonte

Bartolomeo Griglio Vice Direttore della Sanità del Piemonte
Con voti unanimi, la Giunta del Piemonte ha conferito al dirigente veterinario Bartolomeo Griglio l’incarico di Vice Direttore della Sanità regionale.

La "particolare complessità organizzativa" della Direzione Sanità e Welfare del Piemonte "necessita" di un Vice Direttore. Per questo incarico, la Giunta regionale del Piemonte  ha individuato nel dottor Bartolomeo Griglio - dirigente responsabile del settore “Prevenzione e veterinaria” - le competenze utili a "garantire un costante presidio su molteplici obiettivi strategici trasversali". Griglio affiancherà l'attuale Direttore della Sanità regionale, Fabio Aimar, fino al 1 gennaio 2022. 

La delibera di conferimento dell'incarico- adottata con voti unanimi-  mette l'accento sulla competenza richiesta per le attività di “Prevenzione e monitoraggio”, una competenza per la quale Griglio ha requisiti professionali "adeguati, come attestato dal suo curriculum".

Le materie delegate al Vice Direttore Griglio sono:
· coordinamento area emergenze infettive anche con riguardo al monitoraggio della spesa;
· coordinamento nella pianificazione del sistema informativo sanitario regionale, attività di epidemiologia e sistema integrato di sanità elettronica;
· coordinamento nell’ambito della promozione delle buone pratiche per il contrasto di fenomeni corruttivi, alla promozione delle attività di vigilanza sulla corretta esecuzione dei
contratti, fra cui gli acquisti di beni e servizi effettuati dalle ASR e promozione delle attività di vigilanza sulle strutture pubbliche e private;
· coordinamento nell’ambito dei rapporti con Enti ed Istituzioni del SSR, politiche contrattuali, organizzazione e formazione del personale dipendente e convenzionato del SSR.

Al Vice Direttore è inoltre attribuita la responsabilità della gestione finanziaria nelle materie delegate. Inoltre, al Vice Direttore è riconosciuta la facoltà di apporre il visto di controllo previsto dal “Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza della Regione Piemonte”.

L’incarico si va a sommare al ruolo di responsabile del settore “Prevenzione e veterinaria” già in capo allo stesso Griglio, un ruolo che l'ha visto fino ad oggi impegnato nel contrasto alla diffusione del contagio da SARS CoV-2.

Al Collega Bartolomeo Griglio le congratulazioni del Consiglio Direttivo dell'ANMVI, l'Associazione Nazionale Medici Veterinari della quale è Vicepresidente con delega alla sanità pubblica. Griglio è anche Presidente e fondatore dell'Aivemp, l' Associazione Italiana Veterinaria di Medicina Pubblica.

BUR 22 OTTOBRE 2020
Conferimento dell’incarico di vice direttore del Direttore della direzione A1400A “Sanita' e welfare”, al dott. Bartolomeo GRIGLIO.

pdfCV_BARTOLOMEO_GRIGLIO_SUL_BUR_PIEMONTE.pdf2.09 MB