• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
TOSCANA

Voucher per il finanziamento della formazione veterinaria

Voucher per il finanziamento della formazione veterinaria
Anche i Veterinari rientrano fra le professioni a cui sono destinati i voucher della Regione Toscana. Contributo fino a 6 mila euro, fino a 65 anni di età.

C'è tempo fino al 15 settembre per beneficiare del primo finanziamento alla formazione professionale individuale erogato dalla Regione Toscana. L'avviso pubblicato sul sito riconosce ai richiedenti dei voucher individuali destinati a sostenere la formazione dei liberi professionisti che svolgono attività di tipo intellettuale, professioni ordinistiche comprese. L'agevolazione - del valore di 2mila euro per voucher- rientra nel progetto regionale Giovanisì, che favorisce l'autonomia occupazionale dei giovani, ma i beneficiari dei vaucher possono essere anche richiedenti fino a 65 anni di età. Complessivamente non possono essere cumulati voucher per un valore superiore ai 6mila euro di finanziamento individuale.

Sono destinatari del voucher formativo i liberi professionisti  in possesso di partita Iva intestata esclusivamente al richiedente il voucher, oppure senza partita Iva individuale che esercitano l’attività in forma associata o societaria. Sono riconosciute al finanziamento le attività di formazione erogate da provider regionali, ordini e associazioni professionali.

La scadenza del 15 settembre è la prima in ordine cronologico. Il bando ha infatti scadenze bimestrali fino ad esaurimento risorse. Il 40% del totale delle risorse è destinato prioritariamente ai professionisti under 40. Il finanziamento è in parte regionale in parte europeo.

Qui la presentazione della domanda, selezionando “Formulario online di presentazione dei progetti FSE“. Per la presentazione della domanda online il richiedente deve utilizzare la propria Carta sanitaria elettronica della Regione Toscana Cse / Carta nazionale dei servizi abilitata  ed  un lettore smart card. In alternativa,  l’accesso e la compilazione online sono possibili anche tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale).
Qui una guida sintetica al bando a cura di Adepp



AVVISO PUBBLICO
per il finanziamento di voucher formativi individuali destinato a liberi professionisti che svolgono attività’ di tipo intellettuale
Regione Toscana