• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33131
cerca ... cerca ...

Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità da gennaio 2026. Buone feste!


ACCESSO SICURO

Enpav, SPID e CIE per entrare in area riservata

Enpav, SPID e CIE per entrare in area riservata
L'Enpav introduce nuove modalità di autenticazione per l’accesso all’Area Riservata del sito: SPID e CIE. Fase transitoria per le credenziali tradizionali.

E' già possibile accedere all'Area Riservata di enpav.it utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e la CIE (Carta d’Identità Elettronica). Lo rende noto l'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Veterinari. Con questa evoluzione, Enpav "prosegue il proprio percorso di digitalizzazione e semplificazione dei servizi, offrendo strumenti più moderni e sicuri".

Fase di transizione- Il tradizionale accesso con nome utente (matricola) e password, resterà comunque attivo per un periodo di transizione. Il sistema basato su utente e password resterà attivo- spiega l'Ente- per permettere agli iscritti di familiarizzare gradualmente con le nuove modalità di accesso.

Più sicurezza- L’integrazione di SPID e CIE- spiega una nota dell'Ente-  consente agli iscritti di accedere ai servizi online in modo più sicuro, semplice e veloce, senza la necessità di ricordare ulteriori credenziali. Entrambe le soluzioni sono riconosciute a livello nazionale e garantiscono un’identificazione certa dell’utente, secondo gli standard di sicurezza AgID (Agenzia per l’Italia Digitale). 

Riforme Enpav, il MinLavoro approva un'altra delibera