• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
BANDO TIE' 2019

Borse lavoro per giovani laureati nelle strutture veterinarie

Borse lavoro per giovani laureati nelle strutture veterinarie
Riparte il progetto “Talenti Incontrano Eccellenze”. Le strutture veterinarie possono accreditarsi ad ospitare giovani Colleghi entro il 7 giugno.

Anche per il 2019 è operativo il progetto “Talenti Incontrano Eccellenze”- varato e finanziato dall'Enpav un anno fa, per dare  ai giovani laureati in medicina veterinaria l’opportunità di svolgere un tirocinio formativo di 6 mesi in una struttura veterinaria per animali da compagnia. Il tirocinante percepirà un contributo mensile di 500 euro erogato dall’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinaria.

Accreditamento delle strutture veterinarie- Annualmente, viene predisposto un elenco di strutture che si rendono disponibili alla realizzazione del tirocinio formativo. La domanda di accreditamento deve essere presentata dal Direttore Sanitario della struttura interessata, tramite EnpavOnline (sezione Domande Online-Invio, form “Borsa Lavoro Accreditamento Struttura”). La scadenza è il 7 giugno, secondo le condizioni dettagliate dall'apposito bando. La domanda di accreditamento deve essere presentata anche dalle strutture che si erano già accreditate nel 2018.

Requisiti obbligatori e vincolanti- Le strutture devono presentare alcuni requisiti obbligatori e vincolanti come la sottoscrizione di una polizza di responsabilità civile verso terzi, la presentazione di un’offerta formativa che definisca il piano formativo, la dichiarazione che nell’ambito della struttura prestino la loro attività almeno tre professionisti. Inoltre, la struttura deve essere in grado di erogare le seguenti prestazioni veterinarie: Medicina Generale, Chirurgia Generale effettuata in locali dedicati, Fonte di ossigeno e monitoraggio dei parametri vitali durante l’anestesia, Radiologia ed ecografia, Analisi eseguite nel laboratorio interno.
Il Bando elenca inoltre ulteriori requisiti non vincolanti ma qualificanti. Ogni struttura ospitante può accogliere un solo borsista.

Dopo il 7 giugno 2019- Le strutture veterinarie conosceranno l’esito della loro domanda di accreditamento dopo il 7 giugno, accedendo alla sezione di EnpavOnline dedicata a “Le mie domande” del Direttore Sanitario. Successivamente, i tirocinanti - per i quali sarà fatta una graduatoria a se stante- potranno scegliere la struttura inclusa nell’elenco, presso la quale svolgere il piano formativo. borsista, secondo l’ordine decrescente del suo posizionamento in graduatoria.

“Avviso per la formazione dell’elenco dei soggetti ospitanti strutture animali d’affezione”
Come presentare la domanda, una guida alla compilazione