• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30944
ON LINE DA OGGI

730, le spese veterinarie nella dichiarazione precompilata

730, le spese veterinarie nella dichiarazione precompilata
L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione la dichiarazione dei redditi precompilata. I proprietari di animali possono verificare le spese veterinarie.

Da oggi i cittadini contribuenti possono consultare la propria dichiarazione dei redditi precompilata (Modello 730) sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Nella dichiarazione ritroveranno tutte le spese detraibili che sono state comunicate al Fisco dai soggetti tenuti a farlo, fra questi i Medici Veterinari via Sistema TS. Questi ultimi vi hanno provveduto entro il 28 febbraio scorso.

La dichiarazione si riferisce all'anno d'imposta 2019, al quale non si applicano ancora le novità e gli aumenti introdotti dall'ultima legge finanziaria sulle detrazioni veterinarie. Le novità varrano per l'anno di'imposta 2020, quindi per il Modello 730 che sarà presentato il prossimo anno.

I contribuenti  possono accettare il modello 730 così come precompilato dall'Agenzia delle Entrate, oppure possono modificarlo/integrarlo, fermo restando che non è obbligatorio utilizzare la dichiarazione precompilata. Le modalità di presentazione ordinaria restano sempre valide. Le modifiche potranno essere fatte dal 14 maggio fino al 30 settembre.

A chi spetta la detrazione della spesa veterinaria?