• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30969
IL VIDEO

Intervento del Presidente Anmvi al convegno di Ascofarve

Intervento del Presidente Anmvi al convegno di Ascofarve
E' disponibile il video dell'intervento svolto dal Presidente Marco Melosi al convegno organizzato dall'Associazione dei Distributori di Farmaci Veterinari.

Il nuovo decreto sui medicinali veterinari, nel testo trasmesso dal Governo al Parlamento, non soddisfa l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (Anmvi) per le ragioni che il Presidente Marco Melosi (foto) ha riferito in audizione al Senato e ribadito in occasione del convegno organizzato da Ascofarve il 24 ottobre scorso.

La registrazione della cessione dei medicinali veterinari per inizio terapia, prevista al comma 2 dell’articolo 37, “è una duplicazione di oneri per farmaci già tracciati come scorta veterinaria” -ha affermato Melosi durante il convegno, che ha visto la partecipazione del Sottosegretario Marcello Gemmato e della Direzione Generale dei Farmaci Veterinari.

Il Presidente dell'Anmvi chiede (video) di eliminare un comma sul quale “c’è stato un irrigidimento non comprensibile” da parte del Legislatore.  “Le scorte di farmaci delle strutture veterinarie sono già registrate, la cessione è una prestazione veterinaria fatturata con Iva e Enpav- ha aggiunto. Se è tutto già tracciato, il dubbio è che si voglia soltanto controllare l’attività veterinaria”.

Video dell'intervento del Presidente Marco Melosi
 “Le nuove regole in tema di Farmaci Veterinari”
 Ascofarve, 24 ottobre 2023, Roma

Farmaci, ultime battute per modificare il decreto