• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
NUOVA FUNZIONALITA'

Ricetta elettronica: funzione di consultazione per i proprietari

Ricetta elettronica: funzione di consultazione per i proprietari
Il proprietario può cercare e consultare le ricette veterinarie elettroniche. Doppia funzionalità: per i proprietari di pet e di animali dpa.

E' online la funzione di ricerca e di visualizzazione delle ricette veterinarie elettroniche. Ricerca e visualizzazione saranno possibili mediante il Numero Ricetta e PIN oppure tramite il proprio Codice Fiscale e il PIN della ricetta.  La funzione è disponibile online all'interno del sito wwww.ricettaveteriaelettronica.it; è utilizzibile anche da periferiche mobili (smartphone e tablet) ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi. E' anche possibile installare la app per cercare e visualizzare le proprie ricette.

Proprietari e detentori animali da affezione (PET) - Il proprietario o detentore degli animali da affezione può cercare e consultare le ricette veterinarie elettroniche a lui intestate mediante il Numero Ricetta e PIN oppure tramite il proprio Codice Fiscale e il PIN della ricetta. Per l'utilizzo di questa funzionalità non è necessaria una preventiva registrazione.

Proprietari e detentori animali da reddito (DPA) -
Il proprietario o detentore degli animali da reddito (DPA) può richiedere le credenziali per l'accesso al Sistema Informativo Nazionale della Farmacovigilanza.  In tal modo avrà pieno accesso ai servizi messi a disposizione dal sistema per:
-la consultazione delle proprie ricette veterinarie elettroniche e delle scorte autorizzate presso l'allevamento,
-la consultazione e utilizzo dei protocolli terapeutici,
-la registrazione dei trattamenti e la consultazione del Registro dei Trattamenti
-la gestione di dati e anagrafiche di supporto.

In alternativa, il proprietario o detentore di animali dpa può cercare e consultare le ricette veterinarie elettroniche dei propri allevamenti mediante il Numero Ricetta e PIN, oppure tramite il codice dell'azienda zootecnica (codice identificativo dell’unità epidemiologica) e il PIN della ricetta.
Per l'utilizzo di tale funzionalità non è necessaria una preventiva registrazione.