• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33222
cerca ... cerca ...
Featured
IL COMUNICATO

Sovep: chiude la storica società dei Veterinari piemontesi

Sovep: chiude la storica società dei Veterinari piemontesi
Fondata nel 1984, La Società dei Veterinari Piemontesi chiude i battenti dopo quasi mezzo secolo di attività. Fu la progenitrice dell'associazionismo veterinario.


"Care Colleghe e Cari Colleghi, con una vena di tristezza vi annunciamo la fine della Società Veterinari Piemontesi Sovep". Il dottor Davide Fogliato, l'ultimo presidente che ha accompagnato l'associazione negli ultimi anni, ha comunicato la chiusura della storica sigla piemontese

"Dopo la pandemia COVID una serie di circostanze sfavorevoli ci ha impedito di riprendere la consueta attività congressuale che nel corso degli anni aveva visto la presenza di prestigiosi relatori nazionali ed internazionali"- spiega Fogliato.

La cessazione delle attività sociali è stata formalizzata il 18 dicembre scorsi, all’unanimità dai Soci che hanno votato per lo scioglimento della società.  La Sovep, confederata in Anmvi fin dalla fondazione dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, ha fatto parte del Consiglio Nazionale dell'Anmvi. 

"Ringraziamo tutti coloro che nel corso degli anni ci hanno sostenuto: i Soci, i partecipanti alle nostre giornate, l’Ordine della provincia di Torino, l'Anmvi, la Scivac e gli sponsor. Vi auguriamo un felice 2026"- conclude la nota.