Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 28379
  
14865Tra le società scientifiche di Palazzo Trecchi, "la SIVAR è quella che forse ha una responsabilità in più".

Per la Società Italiana Veterinari per Animali da Reddito, la programmazione del 2022 sarà quella di un anno di svolta. Il 28 gennaio saranno applicabili anche all'Italia i regolamenti europei sui medicinali veterinari e sui mangimi medicati, a meno di dodici mesi dall'entrata in vigore della Animal Health Law che ha sostituito il vecchio regolamento di polizia veterinaria. Nuove leggi che si innestano nella strategia europea della Farm to Fork Strategy, nella nuova Politica Agricola Comune (PAC) e nel Green Deal.

Per questo il Presidente della SIVAR Mario Facchi, afferma che tra le società scientifiche di Palazzo Trecchi, "la SIVAR è quella che forse  "L’attenzione costante di SIVAR a questi aspetti, insieme ad ANMVI, ci mette in prima linea su tutto questo e sulla sostenibilità, anche economica, degli allevamenti".

Il 12 e 13 maggio 2022, la SIVAR terrà per la prima volta il suo congresso nazionale fuori sede. L'evento si svolgerà ad Assago (Milano)."Stiamo progettando un importante congresso scientifico a Milano, dove affronteremo anche i temi della sostenibilità, con relatori che portino prospettive e soluzioni. Tutti parlano di ambiente e decarbonizzazione, ma bisogna saper proporre soluzioni concretamente attuabili. È su questo che stiamo lavorando"- afferma Facchi.

24° Congresso nazionale multisala
NH Centro Congressi Milano Fiori ASSAGO MI
12-13 maggio 2022

I vantaggi di iscriversi alla SIVAR

Iscrizione on line alla SIVAR