• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
IL RITORNO DEI CONGRESSI

SCIVAC 2022: conoscere per crescere

SCIVAC 2022: conoscere per crescere

La più grande emozione del 2022 sarà il ritorno al Palacongressi di Rimini. Culmine di un calendario di aggiornamento residenziale e digitale.

La SCIVAC pubblica un calendario 2022 ricco di iniziative in forma residenziale e on line: congressi, seminari, corsi pratici, itinerari accreditati ISVPS, società specialistiche e delegazioni regionali. Un programma che va sotto lo slogan societario "Conoscere per crescere" e che concentra l'eccellenza organizzativa e scientifica maturata da una governance sociale prossima al suo quarantesimo anniversario.

Protagonista, nel 2022, sarà l'offerta congressuale, sia per la qualità dei contenuti sia per la sfida del ritorno in presenza, a quella modalità residenziale che il 91% dei Soci SCIVAC dichiara, nell'ultima indagine condotta dall'ANMVI, di considerare irrinunciabile.

Le domande più scottanti sulla Leishmaniosi
- Dal 26 al 27 marzo a Bologna, la SCIVAC affronta con un congresso monotematico la Leishmaniosi (Qui il programma) la più sfidante delle zoonosi e delle malattie infettive del cane.

Si torna in presenza al Palacongressi di Rimini- Il Palacongressi di Rimini ospiterà per tre gioni dal 27 al 29 maggio 2022, il congresso multisala della SCIVAC. Dopo le edizioni on line del 2020 e del 2021, il congresso riapre i battenti ai Medici Veterinarie e agli espositori.
Sul sito dell'evento sono già presenti i nomi dei 52 relatori e dei chairperson che coinvolgeranno i partecipanti nella discussione scientifiche in più di 20 discipline.

Il ruolo della chirurgia oncologica- Ad Arezzo dal 4 al 6 novembre, l'aggiornamento scientifico sarà incentrato sul ruolo dela chirurgia nella cura dei tumori nel cane e nel gatto. La qualità di vita dei pazienti animali è centrale nelle scelte del Medico Veterinario, una delle quali è "se e come operare". Il congresso discuterà di come gestire gli aspetti biologici, clinici, etici, psicologici e medico- funzionali.

SCIVAC 2022: 1 iscrizione, 10 vantaggi

Congresso Internazionale SCIVACRimini

27-29 maggio 2022