• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
PRIMA DATA A BOLOGNA

SIVE 2022: crescita professionale senza ostacoli

SIVE 2022: crescita professionale senza ostacoli
La SIVE inaugura il nuovo anno a Bologna con il 26° congresso multisala. In primavera il primo Prontuario in formato app.











Nel calendario 2022 della SIVE (Società Italiana Veterinari per Equini) spiccano due importanti incontri in presenza: il Congresso Nazionale di gennaio a Bologna e un Congresso Internazionale ad ottobre a Roma in collaborazione con il College Europeo di Medicina Interna (ECEIM).

"Abbiamo già preparato una fitta agenda di corsi, seminari e congressi sia in presenza che on line- spiega il Presidente della SIVE Rodolfo Gialletti. "SIVE è un gruppo molto unito che ama incontrarsi - dichiara il Presidente Rodolfo Gialletti- l’obiettivo è di riproporre incontri on line, ma di riprendere anche un’attività in presenza che riteniamo fondamentale per la formazione".

La crescita della Società- In pandemia - spiega Gialletti "i colleghi ippiatri hanno compreso quanto sia importante investire sulla formazione in tempi difficili mostrando un interesse “galoppante” verso la crescita professionale". Il risultato "è stato un aumento dei nostri Soci che oggi sono ben 730 molti di più che in epoca pre pandemica". Un risultato "un po' paradossale- aggiunge il Presidente- ma i colleghi ippiatri hanno compreso quanto sia importante investire sulla formazione in tempi difficili mostrando un interesse “galoppante” verso la crescita professionale".

Il Prontuario Terapeutico per i Soci SIVE- Dalla prossima primavera sarà disponibile il Prontuario Terapeutico Veterinario di medicina equina sul sito della SIVE. Sarà consultabile dai Soci tramite le credenziali EGO.

Il Multisala a Bologna 28-29 gennaio 2022- Il 26°Congresso Multisala SIVE si terrà presso il nuovo polo congressuale del Quartiere fieristico di Bologna. Tra i relatori internazionali convocati da SIVE: Debra Archer, James R. CrabtreeJessica Kidd, Veronica Roberts
La lezione plenaria di venerdì 28  affronterà aspetti clinici del garretto, mentre il tema centrale della plenaria di sabato 29, moderata dal Presidente Gialletti, sarà l'analisi delle coliche croniche e ricorrenti. Il congresso affronterà numerosi settori della medicina per equini: l'analisi di Headshaking, la sua gestione e i casi clinici; la terapia intensiva e la chirurgia del puledro, la colica del puledro, la gestione delle ferite equine acute e croniche. Le strategie i trattamento della placentite; sindrome dell'ulcera gastrica equina. Lesioni dei legamenti sesamoidei distali obliqui; la chirurgia del melanome, le tecniche di soppressione dell'estro. Complicazioni del trattamento farmaologico, Gestione chirurgica elle coliche. 

Iscrizioni 2022 dei Soci SIVE- Informazioni e modulistica per iscriversi alla SIVE sono on line.
Programma SIVE 2022
SIVE 2022: Un'iscrizione, molti vantaggi
"Back on track": on line il 26° Congresso Multisala della SIVE
Iscrizioni e programma