• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
NUOVO SITO WEB

La Scuola Superiore di Studi Veterinari si presenta

La Scuola Superiore di Studi Veterinari si presenta
Fiore all’occhiello della Scuola veterinaria è il Trecchi Lab per gli itinerari avanzati accreditati ISVPS.


Da alcune settimane, la Scuola Superiore di Studi Veterinari ha un proprio sito web, con il quale presentarsi ai Medici Veterinari interessati dalla didattica delle Società Scientifiche SCIVAC (Animali da Compagnia), SIVAR (Animali da Reddito), SIVE (Equini), SIVAE (Animali Esotici).

La Scuola - diretta da Massimo Baroni, Med. Vet., Dipl ECVN - svolge la propria formazione prevalentemente nel Trecchi Lab, il centro didattico polifunzionale allestito nel 2013 in Palazzo Trecchi, a Cremona.

La struttura- Il Trecchi Lab ospita corsi pratici utilizzando strutture e attrezzature medicali all'avanguardia e tecnologie audiovisive innovative in un ambiente esattamente sovrapponibile a quello di una sala chirurgica polifunzionale di elevatissimo standard qualitativo. La sala al primo piano predisposta alle lezioni frontali ed è stata intitolata a Luciano Costigliolo, primo presidente dalla SCIVAC.
Il piano interrato è occupato dal Surgery Lab,  un’ampia sala chirurgica con pavimenti e muri in resina lavabili e munita di 13 tavoli chirurgici, ognuno dei quali è illuminato da una lampada scialitica professionale e dotato di monitor digitale per la visione di radiografie digitali e di filmati relativi alle esercitazioni. Allo stesso piano è disponibile un radiologico digitale per l’esecuzione di radiografie di controllo al termine delle esercitazioni.

Corsi e itinerari accreditati ISVPS- La Scuola, intesa come “iter didattico organizzato”, crea formazione post-universitaria, scientificamente rigorosa per il Veterinario pratico nei vari ambiti specialistici, per ciascuno dei quali si avvale di un corpo docente di alta qualificazione nazionale ed internazionale.

E' sotto l'egida della Scuola che si svolgono gli itinerari didattici che rilasciano il GPCert, il General Practitioner Certificate, accreditato da ISVPS.  Si tratta di itinerari di formazione, specifici per ciascun ambito specialistico e per ciascuna specie animale, che, attraverso vari corsi, portano ad una competenza professionale idonea ad elevare il livello qualitativo del lavoro svolto quotidianamente.

www.sssv.it