• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
SCIVAC YOUNG

Vetpiadi, il Sindaco ai giovani: "Siete più guerrieri di noi"

Vetpiadi, il Sindaco ai giovani: "Siete più guerrieri di noi"
Il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti ha dato il via alla prima edizione delle Vetpiadi: 280 giovani Veterinari in gara da tutta Italia.


Terminato il sorteggio di assegnazione alle squadre, 280 giovani Medici Veterinari hanno iniziato le Vetpiadi. Nelle sale di Palazzo Trecchi, fino a domani mattina, gareggeranno in otto materie scientifiche per aggiudicarsi i premi messi in palio dalla SCIVAC e dagli sponsor MSD, dr.Veto e Royal Canin: opportunità di aggiornamento e di carriera professionale in Italia e all'estero.

La competizione è stata aperta, alle 15 di questo pomeriggio, nel cortile visconteo di Palazzo Trecchi, dal Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti: " Prendete questa esperienza come una iniezione di fiducia. C'è qualcuno che crede in voi". Fare il Veterinario è difficile? "Mai demoralizzarsi, voi giovani siete più guerrieri di noi"- ha detto Galimberti invitando i partecipanti a raccontare le loro impressioni su Cremona e su Palazzo Trecchi. "La città è bellissima". "Questa location è perfetta"- sono state le risposte da una platea eterogenea, arrivata da ogni parte d'Italia.

"Il patrimonio di Cremona è il sapere- ha aggiunto il Sindaco Galimberti, citando la liuteria e i centri di formazione della città "che scommettono sul vostro futuro".
Galimberti ha lanciato un applauso "alla conoscenza e ai portatori della conoscenza" chiamando a raccolta lo staff di SCIVAC. Con il Sindaco era presente l'Assessore comunale al territorio Leonardo Virgilio. Per la SCIVAC è intervenuto il Presidente Marco Poggi.

Alle gare si alternano i talk di affermati professionisti che raccontano la loro esperienza nella clinica veterinaria, nella formazione, nell'industria e nell'imprenditoria del settore. I video dei talk saranno resi disponibili a manifestazione conclusa.

Ai blocchi di partenza le prime Vetpiadi della Veterinaria