• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
FOLLONICA (GROSSETO)

La Nazionale Veterinari ha vinto il 22° Quadrangolare

La Nazionale Veterinari ha vinto il 22° Quadrangolare
La Nazionale Italiana dei Medici Veterinari ha vinto la 22esima edizione del tradizionale quadrangolare della sanità di calcio.

Quest'anno, il torneo  si è svolto a Follonica (Grosseto) dal 25 al 28 aprile. Sfidati biologi, farmacisti e medici prima di raggiungere il traguardo della nona vittoria. Il
Presidente della nazionale Italiana calcio dei Medici Veterinari, Stefano Biondi, ringrazia la squadra, "che con grinta e attaccamento alla maglia della nazionale sono venuti al torneo".

La squadra- A Follonica sono scesi in campo in tutto  22  Medici Veterinari da molte regioni d'Italia: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania e Sicilia.
Portieri Mastrelli Manuel e Donati Giovanni,anche lui impeccabile ed impenetrabile .
Difensori: Cannella Fabio,Cappuccio Livio, Casadio Nicola,Groppi Andrea, Novelli Michele, Ronco Francesco, Palmieri Simone .
Centrocampisti : Cimoni Alessio,Della Torre Marco,Menconi Filippo,Spada Dario,Vencato Juri,Albanese Francesco,Valetto Davide,Vianzone Claudio .
Attaccanti : Cozzi Alessandro,Falcinelli Fabio,Frola Fabrizio,Boccardi Omar ,Tiberi Valerio .
Allenatori : Ezio Abrami e Roberto Cavallin

Calcio e cultura- Nell'ambito del Quadrangolare di Follonica, per i professionisti delle quattro aree sanitarie è stato trattato un tema "one health": l'antimicrobico resistenza. Marco Cecchetto (Simevep) ha esposto una relazione dal titolo "Antibioticoresistenza e superbugs.Come prevenirli e contrastarli con l'approccio one health-one medicine" .

Lo sponsor del 22° Quadrangolare è stata la ditta Foschi. Il CVB, la FNOVI e l'ENPAV hanno contribuito alla realizzazione di un torneo che "senza falsa modestia - dichiara Biondi- è stato un torneo da ricordare non solo per la vittoria, ma anche per l'organizzazione".