• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30852
HELSINKI

Eurotox 2019: soluzioni all'esposizione a sostanze chimiche

Eurotox 2019: soluzioni all'esposizione a sostanze chimiche
Il Focal Point Italiano di EFSA segnala la 55° edizione di Eurotox: aggiornamenti in tossicologia e sulle conseguenze delle mutazioni dell'ambiente artico.

In partnership con l'omologo finlandese, il Focal Point italiano di EFSA annuncia il 55° Congresso delle Società europee di tossicologia (EUROTOX 2019), che si terrà ad Helsinki, dall'8 all'11 settembre 2019. Quest'anno l'evento - dal titolo  “Toxicology – Science Providing Solutions” - si tiene nella città dove ha sede l'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) responsabile dell'attuazione della legislazione  in materia nell'Unione europea.

Quest'anno EUROTOX presenta le principali soluzioni, tecnologiche ed epidemiologiche, per far fronte all'esposizione alle sostanze chimiche: dalle tecnologie avanzate ed emergenti alla medicina personalizzata. Il programma tratterà anche delle ripercussioni sull'ambiente, del cambiamento climatico e delle modificazioni in atto nell'ambiente articolo.

EUROTOX è articolato in conferenze, corsi e sessioni scientifiche, alla presenza di esperti internazionali e di circa 1.500 partecipanti. Le inforrmazioni per partecipare (quota ridotta entro il 15 maggio) o per presentare abstract (entro il 31 marzo) sono disponibili sul sito uffiiciale della manifestazione: www.eurotox2019.com

“Toxicology – Science Providing Solutions”
Helsinki - Finlandia
dall’8 all’11 Settembre 2019.
www.eurotox2019.com

Per contattare il Focal Point italiano di EFSA:  italianfocalpoint@sanita.it
Il focal point nazionale (in Italia il Ministero della Salute) è l’interfaccia tra l’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) e le autorità nazionali. Il Focal Point italiano è  istituito presso la Direzione ministeriale degli Organi Collegiali per la Tutela della Salute (DGOCTS).