• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
CONGRESSO E FOCUS ON

La SCIVAC a Roma: principi di emergenza e terapia intensiva

La SCIVAC a Roma: principi di emergenza e terapia intensiva
Due giorni nella Capitale, dal 9 al 10 marzo, per prepararsi ad affrontare le emergenze in qualunque tipo di struttura. Focus On in diretta Facebook.


Giacomo Stanzani (Med Vet, Med DACVECC DECVECC) e Alessio Vigani (Med Vet , PhD, DACVECC, DACVAA) attendono i Medici Veterinari nella Capitale per due giornate organizzate dalla Delegazione SCIVAC Lazio dedicate all'emergenza e alla terapia intensiva nella clinica degli animali da compagnia.

L'affluenza all'Hotel H10 di Roma si preannuncia numerosa, come gli organizzatori avevano previsto data la presenza di due autorevoli nomi della disciplina. Di richiamo anche i temi delle relazioni che affronteranno i risvolti più complessi e delicati delle emergenze, ai quali sono esposti il Medico Veterinario e tutta la sua struttura.

Sono già 250 i Medici Veterinari iscritti e pronti ad affrontare la fluidoterapia in terapia intensiva, la gestione del paziente settico e dello shock emorragico, le emergenze urologiche, la chetoacidosi diabetica, overidratazione, emodialisi, sedazione e analgesia in emergenza/terapia intensiva, stato epilettico, colpo di calore, nutrizione nel paziente critico e rianimazione neonatale.

Focus On in diretta Facebook-  Durante il congresso si terrà il Focus On “La mia struttura è adeguata a gestire i pazienti in emergenza?" Ne parleranno Giacomo Stanzani, Alessio Vigani, Paolo Gaglio e Marco Bertoli per conforntarsi sugli strumenti indispensabili, la preparazione del personale e le patologie gravi da gestire nelle piccolecome nelle  grandi strutture.
Il Focus On sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di SCIVAC sabato 9 marzo 2019- dalle ore 16.30 per una discussione interattiva allargata ai Medici Veterinari collegati.

--------------
Principi di emergenza e terapia intensiva
Congresso e Focus On sono organizzati dalla Delegazione SCIVAC Lazio
Sponsor: Royal Canin
Sede: H10 Hotel di Roma
Gratuito per tutti i Soci SCIVAC 2019- Iscrizioni qui