• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30924
IL CALENDARIO DEI SOCI

SCIVAC, nel 2019 un nuovo Prontuario e Memo Vet

SCIVAC, nel 2019 un nuovo Prontuario e Memo Vet
Fra i prodotti editoriali più qualificanti del prossimo anno, la SCIVAC mette a disposizione dei propri soci il nuovo Prontuario Terapeutico.

I Soci SCIVAC del 2019, avranno a disposizione la settima edizione del "Prontuario Terapeutico Veterinario SCIVAC-SIVAE", a cura di Enrico Febbo e Aldo Vezzoni:1000 pagine, 600 monografie delle sostanze farmaceutiche (principi attivi) per la medicina del cane, del gatto e degli animali esotici.
Al Prontuario 2019, edito da Edra-EV Edizioni Veterinarie, hanno collaborato 20 autori, nelle varie sezioni: Medicina d’urgenza; Protocolli terapeutici: FCP, leishmaniosi, chemioterapia oncologica, vaccinazioni, urgenze; Terapia del dolore; Precauzioni nella terapia antibatterica; Farmacovigilanza; Medicina comportamentale. Il Prontuario è completato da un indice per classi terapeutiche e da un indice delle specialità medicinali.

Ai nuovi Soci del 2019, la SCIVAC ha riservato la prima edizione italiana di  "Memo-Vet. Medicina del cane e del gatto",  a cura di Andrea Vercelli, edita da Edra-EV, Settembre 2015

A tutti gli iscritti, la SCIVAC offre l'abbonamento agevolato a 10 prestigiose riviste scientifiche internazionali: un anno di consultazione illimitata on line di articoli full text e gli archivi scientifici delle pubblicazioni edite dal 1997.

Con l'iscrizione alla SCIVAC il Medico Veterinario per animali da compagnia entra in un vasto mondo di crescita e condivisione culturale.  Il calendario formativo del 2019  include tutte le tipologie di evento, inclusi gli Itinerari didattici - accreditati ESVPS e ideati dalla Scuola Superiore di Studi Veterinari della SCIVAC.Gli itinerari SCIVAC-ESVPS  portano al conseguimento del GpCert, una competenza professionale di elevato livello qualitativo, attraverso un programma di lezioni frontali, sessioni interattive ed esercitazioni pratiche.
In SCIVAC operano ben  19 Società Specialistiche e 2 Gruppi di Studio, e delegazioni regionali attive in tutte le regioni italiane.

Tutta la programmazione SCIVAC del 2019
Cosa offre l'iscrizione alla SCIVAC per il 2019