• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30959
17-19 OTTOBRE A PERUGIA

In Italia il College europeo di sanità pubblica veterinaria

In Italia il College europeo di sanità pubblica veterinaria
Per la prima volta, a Perugia, la conferenza scientifica annuale del college europeo di sanità pubblica veterinaria.

L’Università degli Studi di Perugia ospita, per la prima volta, l'ECVPH e la sua conferenza scientifica annuale "Fading of the HACCP after four decades: new trends in VPH for food safety".

Gli argomenti selezionati quest'anno sono di forte interesse per la comunità scientifica, soprattutto per le significative ricadute che questi studi si propongono di avere a beneficio della salute delle persone, degli animali e dell’ambiente.

Affronteremo con relatori di caratura internazionale e membri EFSA - spiegano gli organizzatori- argomenti di attualità come HACCP, perché esiste e perché lo utilizziamo con il Prof. Bystrický (Košice, SK), di Sicurezza alimentare nelle operazioni militari con il comandante Simone Siena (Esercito Italiano), di Analisi del rischio in materia di malattie trasmesse da vettori con Sophie Dhollander (EFSA).
Seguiranno tre workshop in materia di approccio One health, science and policy e big data analysis. Approfondiremo quindi l’argomento controverso della produzione di latte crudo e il suo impiego con Anna Catharina Berge (BE), Agnes Wold (Gothenburg) e Giorgio Varisco (IZSLER,IT). Infine, si parlerà di controllo della brucellosi e della lezione appresa dopo le campagne di eradicazione nei Paesi in via di sviluppo, con l’esperto OIE Cheryl McCrindle e la prevenzione delle allergie attraverso l’impiego di latte crudo - evidenze epidemiologiche e possibili meccanismi coinvolti.

L’evento è accreditato ECM (11 crediti formativi) per medico veterinario, biologo, medico chirurgo, tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. La prima scadenza di iscrizione (early bird fee) è il 15 settembre.

ECVPH AGM & Annual Scientific Conference 2018