• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30853
CREMONA, 20 OTTOBRE

Benessere veterinario... uscendo dai soliti schemi

Benessere veterinario... uscendo dai soliti schemi
Secondo incontro dell'anno per il Gruppo ANMVI di Benessere Veterinario: "CreAttività Veterinaria. Affrontare i problemi professionali uscendo dai soliti schemi".


Pensare in modo creativo per “scardinare” quelle convinzioni che impediscono di risolvere i problemi. Cambiare la prospettiva per non restare bloccati su schemi mentali che ci fanno sentire intrappolati e senza via d'uscita.  Alessandro Schianchi, Medico Veterinario con alle spalle esperienze formative e professionali di psicologia, condurrà i partecipanti attraverso un percorso teorico e pratico di "CreAttività": imparare a sfruttare la parte più creativa della nostra mente.

Frequentemente, si tenta a tutti i costi di fronteggiare problematiche nuove con metodologie familiari, che però impediscono di osservare la situazione da altri punti di vista. La psicologia propone alcune soluzioni superare questa empasse e afferma che sia possibile imparare a ragionare in modo diverso grazie al “pensiero laterale e creativo”. Questa capacità umana di riflettere in maniera intuitiva si oppone quindi al “pensiero verticale”, ovvero quello logico e consequenziale, che a volte però limita il nostro modo di vedere, interpretare e di conseguenza interagire con la realtà che ci circonda.

L'incontro è gratuito per tutti i soci del Gruppo di Benessere Veterinario in regola con la quota annuale 2018.
Il Gruppo, promosso dall'ANMVI, intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale. Indirizzato in via preferenziale ai Medici Veterinari, è tuttavia aperto anche allo staff, certamente non immune allo stress e alle problematiche direttamente legate alla professione. La pre-iscrizione è obbligatoria. Termine ultimo per l'iscrizione: 10 Ottobre 2018.

CreAttività Veterinaria - Affrontare i problemi professionali uscendo dai soliti schemi
Secondo incontro 2018 del Gruppo ANMVI Benessere Veterinario
Programma
Iscrizione on line

Iscrizione al Gruppo ANMVI Benessere Veterinario
Segui il Gruppo su Facebook