• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945

WEBRADIO: il Consiglio Nazionale in vivavoce

WEBRADIO: il Consiglio Nazionale in vivavoce
I lavori del Consiglio Nazionale FNOVI saranno trasmessi in diretta audio. Web Radio sul pc o sullo smartphone. L'Assemblea dei Presidenti degli Ordini provinciali chiuderà a Sanremo il triennio 2009-2011. Richiamo del Presidente FNOVI al ruolo degli Ordini: "Le cronache impongono credibilità all'Ordine".

Il Consiglio Nazionale FNOVI di Sanremo sarà trasmesso in diretta audio. I lavori dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini si potranno ascoltare in Web radio, sul pc o sullo smartphone: da sabato 5 novembre (h.15.30-18.30) fino a domenica 6 novembre (h.9.00-13.00), come da programma. Dal pc basterà cliccare sul link alla Web Radio; dallo smartphone basterà attivare l'applicazione Fnovi Mobile (gratuita sia per Iphone che Android).

Oltre agli adempimenti istituzionali (Bilancio 2011 e Bilancio preventivo 2012), i lavori prevedono un "question time" nel corso del quale i componenti il Comitato Centrale saranno a disposizione per rispondere a tutte le questioni che potranno essere sollevate dai partecipanti.

L'appuntamento di Sanremo sarà anche l'occasione per ricordare due importanti ricorrenze storiche: i 250 anni dalla nascita della professione veterinaria e i 150 anni dell'Unità d'Italia, entrambe celebrate dalla Fnovi anche su scala internazionale, con la partecipazione al Vet 2011 e l'organizzazione in Italia della General Assembly FVE nel giugno scorso in Sicilia.

L'Assemblea di Sanremo chiude il triennio ordinistico. Gli Ordini provinciali sono, infatti, chiamati al rinnovo dei propri consigli in vista del mandato 2012-2014. Le convocazioni elettorali sono in corso, la maggior parte delle quali è stata calendarizzata dopo il Consiglio Nazionale di Sanremo, tenendo presente la scadenza del 30 novembre, richiamata nelle direttive del Ministero della Salute, e le procedure dell'ordinamento veterinario.

Domenica, il Presidente della Fnovi Gaetano Penocchio terrà un intervento sulla centralità della professione veterinaria nel piano sanitario internazionale, "orgoglio e deontologia di una categoria forte".

E proprio dal Presidente Penocchio arriva un forte richiamo al ruolo degli Ordini: "Le cronache di questi giorni -dichiara- raccontano vicende giudiziarie indecorose in più di un settore professionale, che chiamano in causa anche la credibilità dell'Ordine. Si impone un intervento- conclude Penocchio- o non potremo dire di aver svolto il nostro ruolo".

Allegati
pdf IL PROGRAMMA DEL CONSIGLIO NAZIONALE FNOVI.pdf