• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33339
cerca ... cerca ...
REGOLAMENTO FEI

FEI, nuove regole dal 2026: novità per i Veterinari

FEI, nuove regole dal 2026: novità per i Veterinari
La FEI pubblica il Regolamento Equestre Internazionale applicabile dal prossimo anno. Tutte le modifiche saranno in vigore dal 1 gennaio.

E' disponibile on line, su Inside.fei.org, il nuovo Regolamento della Federazione Equestre Internazionale. Approvato dall'Assemblea Generale del 7 novembre, il nuovo Regolamento entrerà in vigore il 1° gennaio 2026. Per agevolarne una corretta attuazione, la FEI mette a disposizione alcuni strumenti applicativi, a cominciare da un riepilogo delle modifiche, in modo da evidenziare le novità per disciplina e settore:

Jumping
Dressage
Para Dressage
Eventing
Driving e Para driving
Endurance
Volteggio

Veterinaria e Benessere Animale
Tre le modifiche si segnala un aggiornamento dell'articolo 1054 (Trattamento in giornata) e in particolare un chiarimento: I cavalli che completano la loro ultima gara in tarda serata possono ricevere il trattamento dopo la mezzanotte, a condizione che l'area delle scuderie FEI sia chiusa per quel giorno. Il trattamento può continuare fino alla successiva chiusura dell'area delle scuderie FEI. Tuttavia, il cavallo non può partecipare a nessuna competizione che inizi meno di 8 ore dopo la chiusura dell'area delle scuderie.
Documenti FEI – Regolamento Generale, Statuti FEI, Regolamento Interno della FEI

Video- Inoltre, sono stati realizzati brevi video con grafici e illustrazioni che illustrano le principali modifich per ogni disciplina.
FEI HorseApp- Un riferimento e un facile accesso ai riassunti e ai video saranno disponibili anche tramite la FEI HorseApp.

La FEi invita tutti coloro che sono coinvolti negli eventi equestri internazionale ad utilizzare queste risorse e a condividerle.