• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
ANIMALI DALL'UCRAINA

Veterinario gratuito per i rifugiati fino al 30 giugno

Veterinario gratuito per i rifugiati fino al 30 giugno
Superano la soglia del migliaio i trattamenti veterinari gratuiti finanziati da HSI Global. Il progetto viene prorogato fino al 30 giugno.

All'inizio di aprile Humane Society International (HSI) ha lanciato un programma paneuropeo per offrire un contributo finanziario alle cure veterinarie di animali al seguito di rifugiati ucraini. L'iniziativa è stata promossa da FVE e FECAVA che annunciano una proroga fino al 30 giugno.

Al 1 di giugno i trattamenti veterinari finanziati dal HSI superavano il migliaio. La domanda di prestazioni veterinarie e l'efficacia del progetto hanno portato gli organizzatori a prorogare l'iniziativa.

L'obiettivo di offrire un livello minimo di assistenza veterinaria agli animali da compagnia al seguito dei proprietari che hanno lasciato l'Ucraina. Il progetto è paneuropeo e chiama a raccolta i Veterinari di tutti i Paesi Europei (qui il link per i Medici Veterinari registrati dall'Italia) per offrire assistenza agli animali giunti nel loro Paese. Possono aderire singoli Medici Veterinari oppure strutture veterinarie singole o in gruppo.

HSI rimborsa cure veterinarie fino a 250 euro per animale