• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33161
cerca ... cerca ...

Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità da gennaio 2026. Buone feste!


NUOVO REGOLAMENTO

Farmaci veterinari nell'agenda della presidenza slovacca

Farmaci veterinari nell'agenda della presidenza slovacca
Tempi lunghi per il Regolamento europeo dei Medicinali Veterinari che tuttavia è nelle priorità della presidenza europea slovacca.

La Presidenza europea - affidata per questo semestre alla Repubblica della Slovacchia- ha discusso con le Commissioni dell'Europarlamento le priorità programmatiche. Nel corso di questo mese sarà formalizzato l'accordo programmatico con il Ministro della Salute Tomáš Drucker; in agenda la nuova legislazione sui medicinali veterinari con l'obiettivo di ottenere il mandato a negoziarla con il Parlamento Europeo.

Il nuovo regolamento sui medicinali veterinari- emendato e approvato in prima lettura dall'Europarlamento nel marzo scorso- è in fase di negoziazione fra le istituzioni europee e gli Stati Membri. Secondo autorevoli fonti autorevoli di Bruxelles ad oggi, i 'triloghi' non sono ancora cominciati; non appena terminato l'esame del provvedimento da parte del Consiglio dell'Unione Europea, le negoziazioni potranno riprendere. Verosimilmente questa fase potrà richiedere ancora alcuni mesi.

Farmaci veterinari: i testi approvati dalla plenaria

Slovak 2016 Presidency of the Council of the European Union