• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861
LA NUOVA GIUNTA

Confprofessioni: Stella e Alessandrelli confermati al vertice

Confprofessioni: Stella e Alessandrelli confermati al vertice
Eletta la nuova giunta esecutiva di Confprofessioni. Gaetano Stella confermato Presidente. Vicepresidenza al femminile con la rielezione di Claudia Alessandrelli.


Il Consiglio generale di Confprofessioni, la Confederazione italiana dei liberi professionisti, ha eletto la Giunta Esecutiva del prossimo quadriennio. In assemblea mista- in videoconferenza per gli elettori dei territori soggetti a restrizione  e in presenza per gli elettori con sede a Roma- il Consiglio generale ha confermato oggi Gaetano Stella al vertice e Claudia Alessandrelli (notaia) alla vicepresidenza.

I rappresentanti di 21 associazioni professionali - fra cui ANMVI- hanno nominato i componenti della Giunta esecutiva: Luigi Carunchio (dottore commercialista), Alessandro Dabbene (medico di medicina generale), Andrea Dili (dottore commercialista), Paola Fiorillo (avvocato), Salvo Garofalo (ingegnere), Marco Natali (dottore commercialisti), Andrea Parlagreco (consulente del lavoro), Gioele Semprini Cesari (dentista), Roberto Tretti (architetto).
Il collegio dei revisori è formato da Ezio Maria Reggiani (presidente), Salvo Barrano e Raffaele Lo Prete.

«Stiamo attraversando un momento particolarmente delicato: l’impatto della pandemia è stato devastante sulle professioni, ma la legge di Bilancio all’esame del Parlamento ci esclude da ogni forma di sostegno. In questo contesto, la rinnovata Giunta esecutiva di Confprofessioni ha davanti a sè un impegno gravoso su molti fronti e la squadra messa in campo si è arricchita con nuove figure professionali che allargano il nostro raggio d’azione sulle problematiche della salute, dell’economia, del diritto, dell’ambiente e della cultura», commenta Stella.

«Le competenze trasversali che esprime oggi la nostra Confederazione possono chiarire l’immagine, un po’ appannata, dei professionisti agli occhi della classe politica. Siamo sempre stati disponibili a dare il nostro contributo di idee e progetti per sostenere il Paese e migliorare la qualità della vita di cittadini e imprese, ma la politica oggi più che mai non può abbandonare a sé stessi i professionisti e i lavoratori autonomi»- conclude Stella.

pdfRelazione_Consiglio_Generale_04.12.2020.pdf168.82 KB