• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
MERCATO MONDIALE

Pet care: crescita globale, impennata asiatica entro il 2025

Pet care: crescita globale, impennata asiatica entro il 2025
Nord America e Europa sono le regioni dove il pet care market è più ampio. Ma è nei Paesi asiatici del Pacifico che il mercato degli animali da compagnia crescerà di più.

Lo riferisce l'agenzia PRN News Wire che pubblica il rapporto "Global Pet Care Market- Outlook 2025". Il rapporto analizza il trend complessivo - su scala mondiale- del comparto, includendo i segmenti dell'alimentazione, degli accessori e dei prodotti per la cura degli animali da compagnia, farmaci compresi. A livello globale, il report considera il mercato della cura degli animali domestici come una fusione di tutti questi segmenti.

Nord America e Asia Pacifico- L'industria globale degli animali domestici è rapidamente cresciuta negli ultimi due anni in tutto il mondo, come conseguenza del crescente numero di persone che adottano cani e gatti come veri e propri componenti del nucleo familiare. La tendenza ha riguardato anche i pesci ornamentali, uccelli e piccole specie come animali da compagnia e d'affezione. E non solo nelle case, ma anche negli ambienti di lavoro.
Dal punto di vista geo-economico, i focus del rapporto riguardano: Nord America, Sud America, Europa, Asia Pacifico e Medio Oriente. La regione trainante è ancora il Nord America, seguita a ruota dall'Europa. Ma le migliori prestazioni di crescita sono dei Paesi asiatici sul Pacifico (Cina,Giappone, Australia) dove l'impennata del Pet Care promette a questa regione di affermarsi sul mercato globale con un fatturato previsto di quasi 25 miliardi di dollari entro il 2025.

Fattori di traino - E' cresciuta la consapevolezza sugli aspetti nutrizionali degli alimenti per animali da compagnia in parallelo ad una accresciuta attenzione per la loro salute e per l'adozione di abitudini alimentari più sane e appropriate. Oltre ad assicurare una alimentazione migliore ai loro animali domestici, i proprietari sono sempre più orientati ad avvalersi di una migliore assistenza sanitaria, ad assicurare loro la disponibilità di accessori nuovi e avanzati e a rivolgersi ai migliori servizi di toelettatura. Inoltre, la crescente necessità di controllare la diffusione delle malattie zoonotiche e i progressi nello sviluppo di farmaci veterinari saranno una ragione trainante nel settore della sanità animale globale.

Principali aziende presenti nel mercato globale - Il rapporto considera grandi realtà presenti in tutto il mondo come Nestle SA, Mars Incorporated, Colgate-Palmolive, JM Smucker, Blue-Buffalo, Champion Pet Foods, United Pet Group Inc, PLB International, Scott Pet, Inc., Unicharm Corporation, Laroy Group, Deuerer GmbH, Heristo AG, Well Pet, Proveedora La Perla SA de CV, Nicoluzzi Racoes, Raw Gold, Promeal Ltd., Heritage Foods Kenya Ltd., Lider Pet Food, De Haan Pet Food.

Worldwide Pet Care Industry to 2025 - Key Drivers and Challenges
Global Pet Care (Food, Healthcare, Accessories, Grooming) Market Outlook, 2025