• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
IL GRUPPO IN ITALIA

Boehringer Ingelheim, Morena Sangiovanni nuovo Presidente

Boehringer Ingelheim, Morena Sangiovanni nuovo Presidente
Nuova Country Managing Director Italia per la multinazionale tedesca tra le prime 20 aziende farmaceutiche al mondo.


Morena Sangiovanni è la nuova Presidente del gruppo Boehringer Ingelheim Italia. Lo comunica l'azienda, a seguito dell'avvicendamento- a far data dal 1 luglio- con Sabine Greulich, ora
Head of Human Pharma Region per Europa, Canada Australia e Nuova Zelanda.

Nata a Crema, laureata in Biologia con un master in International Business Management e uno in Digital transformation e Digital Marketing, Morena Sangiovanni ha iniziato, vent’anni fa, nel settore, come informatore scientifico del farmaco. Nei 15 anni in Boehringer Ingelheim, ha ricoperto ruoli di leadership a livello nazionale e internazionale, tra cui quelli di Head of Market Access Europe, Canada, Australia e di General Manager Czech Republic.

«Ritornare a lavorare in Boehringer Ingelheim Italia dopo tanti anni e con il ruolo di presidente è un onore - ha dichiarato- e anche una grandissima responsabilità, che accetto con entusiasmo ed emozione. Mi sono sempre sentita in sintonia con la vocazione alla ricerca e con i valori dell’azienda, gli stessi che mi sono stati trasmessi nella mia infanzia, senso della famiglia integrità e rispetto per le persone. In Boehringer Ingelheim - conclude- ognuno di noi può contribuire con imprenditorialità e passione a realizzare la nostra mission, migliorare la salute umana e animale».

Nel suo discorso di introduzione, la neopresidente ha affermato che i suoi obiettivi sono la crescita e sostenibilità del Gruppo Italia, rafforzando la posizione nel mercato dei business Human Pharma e Animal Health e la produttività degli impianti di Fornovo San Giovanni e Noventa Padovana.

Nel 2019 Boehringer Ingelheim ha conseguito un fatturato netto di 19 miliardi di euro ed effettuato significativi investimenti in Ricerca & Sviluppo pari a circa 3,5 miliardi di euro. Conta oltre 51.000 collaboratori, nelle sue tre aree di business: Human Pharma, Animal Health e Biopharmaceutical Contract Manufacturing.