• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
MANGIMI COMPLEMENTARI

Animali esotici: Candioli acquista la britannica Vetark

Animali esotici: Candioli acquista la britannica Vetark
Vetark Products è specializzata in mangimi complementari per animali esotici. La farmaceutica torinese: sfidiamo la Brexit, più occupazione nella sede torinese.

Candioli Srl,  ha di perfezionato l’acquisto di Vetark Ltd, piccola impresa britannica di Winchester, specializzata in mangimi complementari per animali esotici, commercializzati nel Regno Unito e in più di 20 Paesi nel mondo, fondata da Peter Scott, veterinario ed opinion leader in UK e a livello internazionale in questa specifica nicchia di mercato.

Per la storica azienda torinese- con circa 16 milioni di fatturato, nel 2018 in crescita del 7%, e circa 130 addetti- l' operazione rientra nel percorso di internazionalizzazione avviato da dieci anni dall’azienda e che già pesa per il 25 % del fatturato e vede i prodotti Candioli presenti in oltre 50 Paesi fra i quali Giappone, Canada, Brasile, India e Russia.

Luca Cravero Candioli, Amministratore Unico di Candioli SrL, spiega l’acquisto di Vetark affermando che “malgrado il momento di insicurezza circa gli esiti della Brexit, CANDIOLI SrL ha acquisito Vetark – che definisce una “gemma grezza” – facendo una ben ragionata scommessa sul mercato inglese, il più importante in Europa, aprendo in loco la prima filiale estera. L’investimento consentirà non solo di cogliere nuove opportunità sul mercato anglosassone, ma anche di portarvi tutti i prodotti che CANDIOLI realizza a listino, con materie prime di altissima qualità e formule di alta specificità. L’atteso incremento non potrà che riverberarsi in una crescita occupazionale nella sede torinese ove avviene la produzione”.

Candioli, fondata nel 1882, è oggi una farmaceutica veterinaria strutturata in 3 società che si occupano rispettivamente di produzione, commercializzazione, e servizi. Il successo dell’azienda - si legge in una nota stampa- si fonda sulla continua attività di ricerca scientifica, che assorbe costantemente almeno il 5% del fatturato, su innovazione e sviluppo di nuove tecnologie produttive, ove la qualità è lo standard di riferimento. Il 70 % dei dipendenti sono laureati "reperiti grazie anche a una fitta collaborazione con le Facoltà di Chimica e di Veterinaria e ai numerosi stage aziendali" (fonte)

Candioli Srl Acquire Vetark Products Ltd, Expanding Their Reach Across Europe