• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861
PRIMO NEGOZIO A RAVENNA

Da domani aprono i negozi 'Amici di Casa Coop'

Da domani aprono i negozi 'Amici di Casa Coop'
Apre a Ravenna “Amici di casa Coop”, il primo dei negozi di Coop Alleanza 3.0 interamente dedicati agli animali da compagnia.

Coop Alleanza 3.0 amplia e specializza la propria offerta di prodotti per animali domestici. Da questo mese, la Cooperativa inaugura la catena di negozi specializzati “Amici di casa Coop”, il primo dei quali sarà inaugurato l’8 luglio all’Esp di Ravenna.

Con una area vendita di 300 metri quadri, il negozio sarà caratterizzato da una vasta offerta specializzata di prodotti e servizi. Sarà possibile trovare un assortimento di circa 5.000 articoli (alimenti per cuccioli e gattini, per cani di razze mini e alle diete indicate nel trattamento delle principali patologie di cani e gatti. Ampio spazio anche all’offerta riguardante i settori non alimentari come l’igiene, la cura, la bellezza e gli accessori.

Nei negozi “Amici di casa Coop”  sarà attiva in modo permanente l’iniziativa “Dona la spesa” la raccolta di alimentari e prodotti per animali  in favore delle associazioni che operano sul territorio.  “Amici di casa Coop” proporrà anche il servizio di toelettatura per cani, effettuata su appuntamento da toelettatori esperti. Saranno inoltre organizzati eventi e corsi dedicati ai proprietari di animali, incontri con veterinari nutrizionisti ed educatori cinofili.

Collaborazione con ANMVI- Elemento distintivo dei nuovi spazi Coop, si legge sul sito dedicato ai consumatori Coop,  è la gestione affidata ad addetti  formati dall’ANMVI
formati da veterinari della Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, per poter consigliare soci e clienti con competenza. Nel giorno dell'inaugurazione, inoltre saranno distribuiti i nuovi Libretti Veterinari di vaccinazione del cane e del gatto, realizzati da ANMVI con la collaborazione scientifica di SCIVAC e FSA e con il supporto di Amici di Casa Coop.
È prevista la consegna di copie-omaggio dei Libretti ai Medici Veterinari, in occasione del calendario inaugurale di Amici di Casa.

Altre aperture- A settembre si aggiungeranno gli spazi del Centro Lame di Bologna, del Centro Le Mura di Ferrara, di Castelfranco Veneto, Spinea (Ve), Maranello (Mo) e altri che seguiranno.