• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
NUOVI VERTICI

Arianna Bolla (Elanco Italia) eletta Presidente AISA

Arianna Bolla (Elanco Italia) eletta Presidente AISA
Rinnovate le cariche dell'Associazione Imprese della Salute Animale. Al vertice una presidenza ancora 'in rosa'.
Arianna Bolla è stata eletta Presidente di AISA-Federechimica, sigla che riunisce le aziende farmaceutiche del settore veterinario. Lo riferisce un comunicato odierno dell'Associazione.
Eletti per il  mandato 2017-2018 anche i due Vicepresidenti: Luca Cravero Candioli (Ist. Farmacologico Candioli), in qualità di Vice Presidente delegato, e Paolo Sani (MSD).

Arianna Bolla, medico veterinario, Market access EMEA per Elanco ha un'esperienza di 17 anni nel settore. Molti gli obiettivi e le sfide del Presidente, "volte a dare continuità al precedente mandato": tracciabilità e ricetta elettronica, antibiotico resistenza e uso responsabile del farmaco, comunicazione, e non da ultimo i nuovi regolamenti europei del farmaco veterinario e del mangime medicato.

"Tali sfide - si legge nel comunicato di AISA- prevedono sempre più il rafforzamento e la collaborazione con il Ministero della Salute e con tutte le Associazioni di categoria. Continuità quindi per lo sviluppo di un mercato di filiera “integrato” con tutti gli stakeholder, quali veterinari, farmacisti, grossisti, industria, allevatori. L’impegno e l’ulteriore sfida del Presidente è quello di essere attivamente presenti nei diversi campi che ci vedono coinvolti, da quello scientifico a quello economico, da quello etico a quello sociale, consolidando tutte le possibili sinergie".

Nuova formazione anche per la Commissione Direttiva di AISA (in ordine alfabetico): Cristina Cellini (Vetoquinol), Roberto Del Maso (BI AH), Renato della Valle (Innovet), Andrea Fiorentini (Ceva Salute Animale), Carlo Gazza (Fatro), Tito Leonardis (Zoetis), Alberto Milani (Formevet), Giulio Predieri (Acme), Riccardo Romagnoli (Chemifarma), Anna Rondolotti (Virbac), Giampiero Vantellino (Bayer)