• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33092
cerca ... cerca ...
Featured
LEGGE DI BILANCIO

Polizze veterinarie, "ammissibile" la detraibilità

Polizze veterinarie, "ammissibile" la detraibilità
E' fra gli emendamenti ammissibili, la proposta di rendere detraibile il premio delle polizze veterinarie per le cure agli animali da compagnia.

Dopo essere entrato nel fascicolo di quelli “segnalati”, l'emendamento del Senatore Manfredi Potenti (Lega) ha superato il vaglio di ammissibilità. tra quelli ammissibili.
La proposta- caldeggiata dall'ANMVI-  introdurrebbe uno sconto fiscale, fino a 150 euro, sul premio annuale per assicurare le cure di milioni di animali da compagnia. La svolta è l'equiparazione fiscale delle polizze veterinarie alle polizze malattia.

E' la prima volta che un emendamento alla Legge di Bilancio tratta della detraibilità, ai fini IRPEF e nella misura del 19%, del  premio delle polizze sanitarie veterinarie per animali da compagnia. L'emendamento è sottoscritto dai senatori leghisti Elena Testor e Marco Dreosto. Dopo il vaglio di ammissibilità in Commissione Bilancio, sarà la volta della votazione.

Polizze veterinarie detraibili, un passo avanti in Senato