• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33076
cerca ... cerca ...
Featured
CAVALLO ATLETA

Visita sportiva: attivate le funzionalità in VetInfo

Visita sportiva: attivate le funzionalità in VetInfo

Attivate in VetInfo le funzionalità per la certificazione dell'idoneità sportiva del Cavallo Atleta. Abilitazione automatica per Veterinari già registrati nel sistema REV.

Le nuove funzionalità sono inserite nell’Anagrafe Equini e danno seguito al decreto 25 giugno 2025 che definito i contenuti della visita veterinaria del cavallo atleta e l'obbligo di certificazione veterinaria all'idoneità sportiva dal 1 gennaio 2026.  Il decreto prevede che la scheda di valutazione del Medico Veterinario e il Certificato di idoneità sportiva siano redatti in formato elettronico, utilizzando esclusivamente i modelli resi disponibili nella Banca dati nazionale degli equini. 

VetInfo ha predisposto le funzionalità necessarie all'adempimento. Un avviso precisa che tutti gli account con profilo veterinario registrati nella REV saranno automaticamente abilitati al ruolo corrispondente nell’Anagrafe Equini. Allo stesso modo, gli utenti già attivi con profilo veterinario all’interno della piattaforma risultano già abilitati all’utilizzo della nuova funzione.

L’aggiornamento - spiega l'avviso- mira a semplificare le procedure e garantire maggiore uniformità nella certificazione sanitaria dei cavalli impiegati in attività sportive.

Cavallo atleta, visita veterinaria obbligatoria dal 2026